ANGOLO TISANE
BAGNO TURCO
DOCCIA SCOZZESE
IDROMASSAGGIO
PERCORSO KNEIPP
SAUNA
SALA RELAX
SALA MASSAGGI
Momenti all'insegna del piacere e della tranquillità, tutto ciò che si desidera per alleviale lo stress.
Una vacanza al mare a Rimini non è solo sinonimo di sole, spiaggia e divertimento, ma può essere anche un’occasione unica per dedicarsi alla cura di sé e al relax assoluto.
Il Diplomat Palace Hotel Rimini 4 Stelle vi aspetta per accogliervi in un’atmosfera raffinata dove il vostro piacere e il benessere saranno il centro delle attenzioni del nostro staff e dei servizi spa e di bellezza disponibili nella nostra area wellness.
Nel cuore della Riviera Romagnola, a pochi passi dal mare, il nostrocentro Spa in hotel è il luogo ideale per momenti rilassanti, all’insegna del piacere e della tranquilità, durante i quali trovare tutto ciò che si desidera per alleviare lo stress e le tensioni e affidarsi a trattamenti benessere rigeneranti ed alle sapienti mani del nostro personale. Professionalità, relax e comfort renderanno ,la vostra vacanza a Rimini, al Diplomat Palace un’esperienza paradisiaca.
L’Hotel Diplomat 4 Stelle con centro benessere a Rimini vi aspetta per donarvi momenti di vero relax. Lasciatevi coccolare dal nostro personale qualificato e rilassatevi completamente dedicandovi ad una seduta di massaggi o ad un trattamento bellezza: il nostro Hotel ha tutto ciò che serve per farvi sentire in un’oasi di piacere.
Servizi Benessere
Il nostro centro benessere dispone di un’apposita sala dedita esclusivamente a trattamenti estetici e ad una vasta proposta di massaggi su prenotazione (dalle 16.00 alle 21.00 domenica esclusa) tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
E' possibile riservare la spa ad uso esclusivo su prenotazione. Info e costi su richiesta
◉ HOTEL DIPLOMAT PALACE
★★★★
Viale Regina Elena, 70
47921 Rimini RN
P.IVA 03983190400
Hotel Diplomat Palace della Società Easy Hotel S.r.l. - Via Regina Elena, 70 - 47921 Rimini RN
© 2023 Hotel Diplomat Palace by Easy Hotel Group. - CIR: 099014-AL-00502 - CIN: IT099014A1JGS6WWUO - All Rights Reserved
Per fornire la migliore esperienza, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Grazie alle due vasche idromassaggio è possibile beneficiare dell’idroterapia e della massoterapia per regalarsi intensi momenti di relax volgendo lo sguardo verso l’infinito dell’orizzonte del cielo che s’incontra con la maestosità del mare grazie al fantastico scenario offerto dalla stupenda vista ove sono poste le vasche.
L’idromassaggio apporta numerosi benefici, sia di natura fisica che estetica.
Attraverso la pressione dell’acqua si favorisce il drenaggio dei liquidi, regolando, invece, la temperatura dell’acqua, se calda tra i 37° e 38°, , esso ha potere decontratturante, se fredda genera un effetto tonico stimolante.
Frequenti sedute d’idromassaggio, oltre a donare piacevole relax, portano ad una sensibile diminuzione del peso.
Il nostro centro benessere dispone di un’apposita sala dedita esclusivamente a trattamenti estetici e ad una vasta proposta di massaggi su prenotazione (dalle 16.00 alle 21.00 domenica esclusa) tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Immersi nel profondo del silenzio e coccolati da un gioco di colori ed essenze profumate in questa stanza ci si lascia trasportare da emozioni rilassanti in un intensa e particolare atmosfera.
Dopo uno dei percorsi benessere,la sala relax, è l’ideale per riposare e far si che corpo e mente ne assimilino i benefici.
Inoltre si possono degustare delle tisane rilassanti facendo accrescere quel senso piacevole di benessere interno.
La sauna finlandese ha origine lontane, già nei primi anni del 1113 veniva citata nelle cronache dello storico Nestore.
In passato la sauna era l’ambiente più importante della casa dove oltre a lavarsi ci si poteva anche partorire,ed era il luogo in cui far guarire gli ammalati.
Oggi la sauna finlandese trova applicazione nel campo del benessere grazie proprio a suoi benefici.
Essa è costituita da una stanza con le pareti rivestite in legno di pioppo dove la temperatura raggiunge gli 80/120 °C e l’umidità aumenta del 10/20 % solo quando si bagnano le pietre, tramite apposito mastello con mestolo posto nella stanza; difatti viene detta anche sauna secca.
I benefici che si traggono sono molteplici, le alte temperature ed una bassa umidità permetto un abbondante traspirazione della pelle, stimolando la circolazione e favorendone la depurazione.
Ad essa vanno poi alternati bagni freddi da compiere più volte, a tal caso è stata posta nel nostro centro anche una doccia rustica con mastello in legno fissato a parete con catenella dotato di dispositivo di riempimento automatico.
Tirando la catenella il mastello rovescia di colpo l’acqua fredda in esso contenuta sulla persona sottostante.
Le sensazioni che si provano dopo la sauna sono stupefacenti; un totale rilassamento di mente e corpo liberandosi da stress e ansia, una rigenerazione della cute dovuta all’abbondante traspirazione che permette l’espulsione delle tossine e un rilassamento muscolare a favore del metabolismo e della circolazione.
Il percorso Kneipp prende il nome dal priore tedesco Sebastian Kneipp.
Più di due secoli fa, dopo essersi ammalato di tubercolosi, egli sperimentò con successo, su se stesso, una tecnica d’immersioni alternate di brevi intervalli di tempo nelle fredde acque del Danubio. Difatti, dopo diverse immersioni, egli guarì.
Il percorso Kneipp ,oggi, consiste nel passare attraverso una vasca che eroga gettiti di acqua fredda alternati a gettiti di acqua tiepida e calda ad una pressione che aiuta l’ossigenazione degli arti inferiori con conseguenti effetti benevoli sulla circolazione e un immensa sensazione di benessere e relax.
Sul fondo della vasca, poi,vi sono dei sassi di fiume che simulano un normale e piacevole massaggio plantare.
La struttura del nostro centro, inoltre, utilizza materiale ignifugo, atossico, anallergico, altamente ecologico e non contiene CFC ne HCFC.
La doccia scozzese è un trattamento idroterapico termale che consiste nell’alternare getti d’acqua calda a getti d’acqua fredda: in pratica si sfrutta la rapida variazione della temperatura dell’acqua per generare benessere nel corpo. Consiste quindi in una serie di bagni caldi-freddi e ha origini molto antiche.
Il bagno turco ha origini antichissime, i primi a scoprirne i benefici furono gli egizi a cui seguirono poi anche greci e romani, secondo i quali il bagno di vapore rigenerava non solo il corpo ma anche lo spirito.
Dopo la caduta dell’impero romano fu poi la volta degli arabi che ripresero la tradizione del bagno con il vapore detto hammam.
Esso consisteva in tre sale in cui lavarsi dove la prima era molto calda, la seconda tiepida e l’ultima fresca.
Il bagno turco oggi è composto da una sala dove l’umidità relativa raggiunge il 100% formando una nebbia con temperatura stratificata, partendo dai 20°C del pavimento fino ad arrivare all’altezza della testa con 50°C.
Questo tipo di trattamento, stimolando le ghiandole sudoripare, favorisce un’intensa traspirazione della pelle con conseguente espulsione delle tossine.
Dato, anche, l’aumento della pressione sanguigna dovuta alle temperature, si ottiene una maggiore dilatazione dei capillari con consequenziale miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione corporea.
Il bagno turco è anche un ottimo rimedio per combattere lo stress, i dolori di natura reumatica,le tensioni muscolari, l’insonnia e l’infiammazione delle vie respiratorie.
La tisana è un importantissimo rimedio naturale che ha molteplici proprietà benefiche.
Sotto forma di infuso, decotto o macerato, la tisana, ottenuta dalla miscela di due o più erbe, sfrutta le qualità curative delle piante consentendo, nei giusti tempi e dosi di somministrazione, di alleviare piccoli disturbi.
L’uomo ha imparato ad usare le proprietà delle erbe osservando gli animali e il loro comportamento, in grado di riconoscere erbe e piante utili per la guarigione di febbre, per depurare l’organismo e neutralizzare l’effetto di diversi veleni.
L’uso di piante medicinali risale, addirittura, già a migliaia di anni avanti Cristo.